Via Belgio, 2 90146 PALERMO info@sport21sicilia.it 3357608085

Palermo 28 febbraio 2021 Giornata solidale “TUTTI CONTRO IL COVID”

La nostra giornata di ieri insieme a tante associazioni raccontata dalla foto delle associazioni che fotografa quale realtà è stata possibile creare con la partecipazione e il coinvolgimento comune di intenti. Una mattinata piena e carica di emozioni nuove, soprattutto per i tanti bambini e le famiglie che anche di fronte al rischio contagio della pandemia hanno, con la massima tranquillità, scelto di portare i loro ragazzi alla nostra manifestazione complice anche una bella giornata. Rincuorati dalla presenza e dal vigile controllo delle associazioni di volontariato di protezione civile che ci hanno fortemente collaborato e a cui va il ringraziamento personale di SporT21 Sicilia in testa ed a seguire delle altre associazioni tutti hanno avuto modo di partecipare e sentirsi parte importante di questa giornata solidale.

Le foto sono state concesse dai partner che si ringraziano per la loro disponibilità.

1° Campionato Interregionale individuale e 1° Campionato Regionale di Società (presso il campo di atletica leggera del Cus Palermo)

Pronti alla nuova esperienza dell’atletica leggera. I ragazzi anche se non avevano mai calcato un campo di atletica leggera non si sono fatti intimidire e dopo le poche giornate di allenamento eccoli pronti a sfidarsi in una nuova nuova disciplina sportiva, dove alri hanno sicuramente più esperienza ed anzianità. Ma i rgazzi della SporT21 Sicilia, guidati dagli insegnanti tecnci del JUDO non smettono di seguirci e darci grandi emozioni. Una squadra che continua a stupirdi per compostessa sportiva e spirito di squadra. Una bella manifestazione documentata dall Amico Michele Amato che ferma nei suoi scatti i momenti di gara dei nostri ragazzi.

https://www.facebook.com/siciliarunning/photos/a.3464831486940898/3464831890274191

VI Judo alle pendici dell’Etna

– Catania 20.10.2019 Una ridota comapgine dei nostri piccoli atleti preagonisti nella loro prima trasferta fuori casa. Alessandro, Giuseppe, Andrea e Stefano i nostri 4 moschettieri della ASD sporT21 Sicilia che si sono classificati al 2 posto. Tutto è andato bene. Eccoli felici in queste foto sorridenti. Grazie ai genitori sempre presenti e partecipi

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=797817443971278&id=391922287894131&sfnsn=scwspmo

ADRIA INCLUSIVE GAMES 2020

Adria Inclusive Games Noi ci siamo anche quest’anno, al di là di ogni difficoltà! Asd SporT21 Sicilia, sempre presente.

Anche se non sono previste attività sportive agonistiche in questi “Adria Inclusive Games 2020” l’importante è dare voce ed opportunità ai nostri ragazzi, speriamo di continuare insieme in questa unica esperienza di inclusione sportiva e sociale che in tre giorni, consolida amicizie e partecipazione attiva.

Palermo 15 ottobre 2020 – Serata ” Semi di Gentilezza”

Palermo Città Gentile e presentazione del libro “Biologia di Gentilezza” di Daniel Lumera. Noi di SporT21 Sicilia, tra gli organizzatori dell’evento con i nostri ragazzi sempre pronti e disponibili nei percorsi di inclusione e partecipazione sociale.

ADRIA INCLUSIVE GAMES 2020 –

Guardate la sintesi forografica e commentate questi Adria Inclusive Games 2020….!

Anche se in numero ricotto causa pandemia, la gioia e la possiblità di stare insime per 4 giorni, provando le diverse discipline sportive adattate alla emergenza, consentito da un corretto distanziamento all’aria aperta, noi di SporT21 Sicilia presenti quando la nostra mamma “SporT21 Italia” chiama a rapporto.

https://youtu.be/oI8cQERLnUQ

Luglio 2020 – Villaggio Baia Calavà (ME), per riprendere a socializzare senza paura.

Una esperienza diversa, forse roppo breve, ma sicuramente interessante per 4 ragazzi della nostra associazione che hanno, in compagnia dei nostri tecnici di judo Lorenzo Zaino e Federica Orlando, trascorso una settimana al villaggio Calavà di Gioisa Marea ( ME).

Una iniziativa, voluta dai genitori ed avviata per allotanare la paura determinata dalla chiusura del loockdown determinata a Marzo, aprile e maggio, un perido particolarmente negativo per tutti e ancora di più per i ragazzi con disabilità intellettiva relazionale abituati ad occupare il loro tempo fuori casa tra sport ed attività sociali diverse.

Una esperienza che ha evidenziato, ove ce ne fosse stato bisogno, con il supporto dei volontari di SporT21 Sicilia l’autonomia raggiunta dai ragazzi e la buona sintonia del gruppo. Non occorre dilungarsi perchè le immagini che alleghiamo in questa galleria, che ripercorre alcuni momenti dei sette giorni di divertimento e coinvolgimento in un contesto nuovo che li ha visti partecipi e felici, parlano da sole.

Palermo 21 marzo 2020. “Io decido nella vita e nello sport” Giornata Mondiale della Sindrome di Down

E’ questa qui sotto la bella locandina che avrebbe dovuto presentare, lo scorso 21 marzo 2020, la serata organizzata per promuovere le attività di SporT21 Sicilia e di altre associazioni di volontariato e sportive che si interessano di problematiche e hanno a cuore in particolarità la disabilità intellettivo relazionale e la sindrome di DOWN. Un ringraziamento a tutti gli sponsor e gli amici che personalmente, senza nulla chiedere, con grande partecipazione avevano contribuito alla organizzazione dello spettacolo. Una serata solo rinviata che riorganizzeremo, speriamo presto, con spirito più forte e partecipativo.

(Grafica realizzata da Martina Petrungaro)

FESTA DEL VERDE

Palermo 20- ottobre 2020 –

Festa del Verde 2020 COLORIAMO IL PARCO D’ARCOBALENO

“Più SANI e Più FELICI in BICIParco della Favorita – Giardino Vincenzo Florio, PalermoMartedì 20 ottobre 2020 dalle 15:30 alle 18:30Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa vigente anti Covid-19. Ci siamo anche noi a questa “Festa del verde”. Ecco la vera inclusione, sport e divertimento per i nostri ragazzi che chiedono sempre a ttenzione. M.grazia Pollino, la nostra insegnante di judo, in questa veste di prepartore atletico e volontaria di SporT21Sicilia li ha impegnati e coinvolti. Un ottima “Facilitatrice”.

17 gennaio 2021 – Iniziativa sociale “TUTTI contro il COVID” viene sospesa.

Siamo nel 2021 e noi di SporT 21 Sicilia, pensiamo di regalarci una giornata all’aperto insieme a tanti amici che abbiamo conosciuto in questi soli 3 anni di attività sportiva e sociale.

Organizziamo insieme tra tante difficoltà, collegate al periodo emergenziale, un evento che possa riunire sport e sociale il tutto all’aperto per ovvie ragioni di sicurezza sanitaria e senza rischiare assembramenti. Decidiamo di avviare l’iniziativa grazie alla disponibilità di un bando del Centro Servizi del Volontariato di Palermo, aperto alle associazioni di volontariato ed il supporto logistico di una nostra associazione amica la Happy Dog Palermo, che detiene un campo di addestramento per cani su una superficie di oltre oltre 5000 mq, idonea alla scopo da raggiungere, riunendo insieme temi come il benessere e salvaguardia dell’ambiente, l’inclusione sociale, la disabilità ed il contrasto all’emarginazione. Purtroppo ,l’emergenza sanitaria e l’aumento del rischio pandemico ha bloccato per la seconda volta l’iniziativa che prevista dapprima per il 27 dicembre, avevamo spostata al 17 gennaio 2021 soerando in condizioni più favorevoli. Oggi viene sopesa e trasferita a data da destinare. Ci resta la consolazione di aver portato avanti con coraggio un’ altra iniziativa sociale e di avere avuto tanti amici al nostro fianco. Evento sospesoquindi, ci resta una locandina e speriamo di riproprorla al piu presto.