Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Luglio 2020 – Villaggio Baia Calavà (ME), per riprendere a socializzare senza paura.

Una esperienza diversa, forse roppo breve, ma sicuramente interessante per 4 ragazzi della nostra associazione che hanno, in compagnia dei nostri tecnici di judo Lorenzo Zaino e Federica Orlando, trascorso una settimana al villaggio Calavà di Gioisa Marea ( ME).

Una iniziativa, voluta dai genitori ed avviata per allotanare la paura determinata dalla chiusura del loockdown determinata a Marzo, aprile e maggio, un perido particolarmente negativo per tutti e ancora di più per i ragazzi con disabilità intellettiva relazionale abituati ad occupare il loro tempo fuori casa tra sport ed attività sociali diverse.

Una esperienza che ha evidenziato, ove ce ne fosse stato bisogno, con il supporto dei volontari di SporT21 Sicilia l’autonomia raggiunta dai ragazzi e la buona sintonia del gruppo. Non occorre dilungarsi perchè le immagini che alleghiamo in questa galleria, che ripercorre alcuni momenti dei sette giorni di divertimento e coinvolgimento in un contesto nuovo che li ha visti partecipi e felici, parlano da sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *