Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Palermo 02/04/2022 SporT21 Sicilia premiata da C.S.A.In Palermo

In associazione con #IDOSPORT

Una giornata per promuovere l’inclusione sociale e lo sport per voler ricordare anche la vicinanza della nostra associazione a tutte le famiglie che convivono con l’autismo. Prendendo a prestito una frase di papà Francesco “E necessario continuare a sensibilizzare sui vari aspetti della disabilità, abbattendo i pregiudizi e promuovendo la cultura dell’inclusione e dell’appartenenza”, proprio grazie alla partecipazione di quanti credono in tutto ciò e alla possibilità di condividere esperienze nuove e stimolanti che un gruppo di piccoli judoca, a partire dall’età di 5 anni si sono ritrovati sulla materassina della Palestra Body Studio Galilei a Palermo, per un evento sociale e di promozionale del judo, organizzata proprio da SporT21 Sicilia.

Momento distintivo della giornata la presenza della compagine quasi al completo dei judoca con disabilità intellettiva relazionale della ASD SporT21 Sicilia che, ricordiamolo, il 21 novembre dell’anno scorso, al Palapellicone di Ostia (Roma) tempio del judo, al cospetto dei massimi rappresentanti delle Federazioni che si occupano di judo FILJLKAM e FISDIR, hanno portato in terra siciliana il titolo Italiano di campione d’Italia JUDO FISDIR. Un risultato che ha visto 7 atleti siciliani salire sul gradino più alto del judo agonistico riservato a ragazzi con disabilità intellettiva relazionale guidata dal loro maestro e portare a casa oltre al titolo italiano di società anche due titoli Italiani nelle categorie agonistiche ed un campione italiano nella categoria promozionale. I

Alla palestra Body Studio Galilei, che ci ha accolto con grande disponibilità ed entusiamo con il loro gruppo di judoca presenti gli amici e i maestri della ASD COKYS Club di Capaci e Giovanni Cocheo e Francesco Cocheo che, proprio l’anno scorso presenti anche a Roma hanno portato bene alla nostra squadra e anche il tecnico della SporT21 Bagheria Roberta Orlando.

Una semplice mattinata conclusasi in paio di orette che, con la presenza della olimpionica Sabrina Seminatore, la Presidente della S.S.D. Body Studio Galilei e l’ C.S.A.In. Palermo ha evidenziato quanto importante sia la condivisione dei risultati e degli obiettivi sportivi e sociali.

Magliettine per tutti i ragazzi presenti, medaglie e nella giornata dedicata all’autismo ed alla disabilità una coppa offerta da Eros Presidente dell’C.S.A.In Palermo ai judoca della SporT21 Sicilia campioni d’Italia 2021 FISDIR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *