Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Inserimenti lavorativi per i nostri ragazzi al Resort Pollina di Mangia’s

Inizia così, semplicemente con un incontro con il Presidente Marcello Mangia di Aeroviaggi avvenuto alcuni mesi addietro, una nuova avventura per i ragazzi di SporT21 Sicilia. Dopo il progetto sulla Birra solidale, a cui hanno partecipato parte dei ragazzi Down di SporT21 Sicilia e della AIPD di Termini Imerese, adesso è la volta di Gabriele Ippolito e Salvatore Puglisi essere coinvolti in un nuovo progetto. Così, dopo il titolo Italiano del 2021 vinto ad Ostia (Roma) al Palazzetto Matteo Pellicone, i nostri campioni partecipano alla gara più difficile della loro vita: l’inserimento lavorativo in un grande gruppo che si interessa di viaggi, intrattenimento e vacanze, parliamo del Gruppo Aeroviaggi di Marcello Mangia.

Da un protocollo d’intesa siglato tra SporT21 Sicilia e Coordown (Roma) nasce la prima iniziativa di inserimento lavorativo per i nostri atleti con disabilità. Il bravo Gabri ed il Prof. Salvatore, come lo chiamo io per i suoi discorsi incisivi e profondi, ieri hanno brillantemente superato l’esame/colloquio che li ha visti, come in una gara di judo senza il judogi addosso ma con la stessa carica emotiva e competitiva, dare il massimo alla presenza del Presidente del gruppo Aeroviaggi Marcello Mangia e del General Manager Giosuè Miceli del Resort Mangia’s di Pollina.

E’ bastata una mezz’oretta circa per capire di che pasta sono fatti i nostri due atleti che dovranno presto dimostrare quello che sanno fare insieme agli altri ragazzi ed al personale della struttura di Pollina.

Un accoglienza fantastica quella che ci ha regalato il Resort di Pollina che oggi, guidato dal gruppo Mangia’s, attento osservatore del mondo del lavoro, è pronto a dare una mano per aiutare, in un progetto lavorativo sempre con una visione “All Inclusive”, i nostri ragazzi con disabilità intellettiva relazionale.

Un grazie a Sabrina Seminatore nostra coach di nuoto, che ha favorito, con la sua diretta conoscenza con Marcello Mangia, la realizzazione di questo progetto che ci auguriamo apra le porte al lavoro ed alla indipendenza per due dei nostri atleti.

A luglio si comincia…… forza ragazzi, date il massimo di voi stessi e mettete in pratica quanto diceva il fondatore del Judo in uno dei tre livelli del Judo.

Diceva Jigoro kano il fondatore del judo.
“Raggiungere il livello superiore nel judo significa fare l’uso migliore dell’energia mentale e fisica acquisita ai livelli inferiori per contribuire al bene della società.” .

Auguriiiiiiiii!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *