Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Incontro con Alessandra Locatelli, Ministra per la Disabilità e visita alla Amerigo Vespucci da parte dei ragazzi della SporT21 Sicilia.

Due giornate intense e di allegria quelle di giorno 9 e 10 maggio scorso a cui hanno partecipato con grande entusiamo tutti i ragazzi di SporT21 Sicilia. Occasione, l’arrivo a Palermo di Alessandra Locatelli Minsitra per la Disabilità e la contemporanea sosta al porto dell’Amerigo Vespucci. Presente come sempre nelle grandi occasioni anche la birra artigianale T21 realizzata dai ragazzi con Sindrome di Down, oggetto di degustazione per le migliaia di palermitanio e non accorsi per visitare la nave più bella del mondo. L’iniziativa di presentare la birra è stata sicuramente ben allineata alla presenza dei nostri amici della Coop. Etnos di Caltanissetta che, con le loro arancine hanno aperto l’appetito a grandi e piccini. Uno spazio di degustazione di prodotti artigianali che non è passato inosservato. Impegnati i nostri ragazzi nelle due gironate, intenti alla spillatura della birra spiegando come viene prodotta e il loro percorso di formazione avviato negli anni precedenti al Birrificio Bruno Ribadi di Terrasini.

A completamento delle due giornate anche la sempre empatica Alessandra Locatelli che ha voluto sostare presso i due stand dove erano presentate le “Arancine Speciali” prodotte dai ragazzi della Coop. Sociale ETNOS di Caltanissetta e la “Birra T21” artigianale prodotta dai nostri ragazzi di Sport 21 Sicilia. Un assaggio con il suo staff e simpatici momenti di partecipazione e condivisione dell’iniziativa. Non poteva mancare la visita sulla Amerigo Vespucci, le foto con gli ufficiali della Marina Militare e la foto con l’Ammiraglio Berutti Bergotto Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare al nostro Stand intento a spillare la birra T21.

https://www.ilmediterraneo24.it/buone-notizie/la-ministra-locatelli-e-i-giovani-con-sindrome-di-down-incontro-a-palermo-con-birra-e-arancine-speciali/