Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Mondello (PA) 26.07.2019 Serata Sotto le Stelle Amici dello Sport

L’iniziativa promozionale suddivisa in due distinte giornate, con la collaborazione della Guardia  Costiera Ausiliaria di Palermo,  è iniziata  con la serata denominata: “Sotto le stelle: amici dello sport”  svoltasi presso il   Circolo  della Guardia Costiera Ausiliaria di Partanna di via Grotte n. 5 a Pizzo Sella. Obiettivo presentare  ai soci ed ai tanti amici i valori dello sport in generale ed i risultati agonistici  raggiunti dagli atleti della FISDIR ( Federazione  Italiana Sport Paralimpici  degli Intellettivo Relazionali) nelle due discipline praticate: Judo e Nuoto oltre a riunire in una cornire suggestiva  tecnici,  rappresentanti delle Federazioni Olimpiche e Paralimpiche.

Una serata  ad inviti, che ha  coinvolto un centinaio di ospiti  e che ha visto la partecipazione di  Antonella Falugiani ( Presidente del COORDOWN di Roma) , Carlo Tiano (Vicepresidente SporT21 Italia), Pippo Rocca ( Presidente Associazione Famiglie Persone Down di Palermo), Michele Liberto (Club Rotary Distretto 2110 Sicilia-Malta),  Roberta Cascio ( Delegato Provinciale FISDIR), Ninni Gambino ( Vicepresidente del CIP) e  del  Consigliere Comunale  Paolo Caracausi e di Giuseppe Battaglia docente UNIPA.  

La serata presentata da Cinzia Fanara  è stata animata anche dalla presenza di due artisti come Marcello Mandreucci e Rosario Vella. Piacevole sorpresa, oltre la simpatica  presenza e  performance  di Mandreucci–Vella, anche il contributo canoro di Cinzia Fanara che ha regalato  alcuni interventi musicali con  brani siciliani del suo repertorio.   Una serata aperta  con i saluti ed i ringraziamenti da parte del Presidente della ASD  SporT21 Sicilia Giampiero Gliubizzi e del padrone di casa Gaetano Ingrassia, Presidente regionale della Guardia Costiera Ausiliaria   a cui sono seguite  proiezioni video   e  consegna di alcune targhe di  ringraziamento.

Da sottolineare  le  tante iniziative a sorpresa per gli intervenuti. Primo fra tutte i prodotti offerti come aperitivo all’inizio della serata per continuare con la preparazione di due  tipologie  di una pasta expressa, realizzata con prodotti siciliani, che  hanno meritato il consento  dei presenti. A chiudere la serata  anche la nomina di “Soci Onorari” della ASD SporT21 Sicilia per Mandreucci, Vella, Fanara e Ingrassia.

Una manifestazione che ha in prima istanza richiamato i valori dello sport e della solidarietà sociale grazie alla partecipazione e contributo offerto dalla FISDIR (Federazione Italiana  Paralimpica degli Sport Intellettivo Relazionali) Delegazione Regionale e dall’Ente di promozione sportiva C.S.A.In  (Centri Sportivi Aziendali ed Industriali) di Palermo.   

Una convinzione  alla base di queste due giornate,  l’idea che lo sport si può e si deve fare  tutti insieme.   Tanti gli amici  che hanno contribuito alla realizzazione della serata  a cominciare dalle  partecipazione  di diverse aziende Siciliane quali la Settesoli, il Consorzio di Tutela del Pecorino Siciliano DOP , l’Azienda Bio-Ferraro e l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio  di Palermo che hanno  consentito di dare  un valore aggiunto con la fornitura di prodotti  della eccellenza agroalimentare siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *