Via Belgio, 2 90146 PALERMO info@sport21sicilia.it 3357608085

Latinidad(e) – Musica e tanto altro … !

Un giorno mi chiama al cellulare l’amico Ciccio Spatafora

Attività svolta in associazione con #IDOSPORT

Senti volevo dirti una cosa, tu sai che mi diletto a fare musica e ho pensato di realizzare con la complicità di un gruppo di amici musicisti un CD e devolvere il ricavato integrale delle vendite ai ragazzi di SporT21 Sicilia della vostra associazione che conosco e che vedo allenarsi in piscina con tanta passione e sacrifici ……..continuando ad elogiare la nostra associazione…………” E’ questa in sintesi, la chiamata che mi anticipava la produzione di un CD di musica latina di Ciccio Spatafora persona “Multitasking ed eclettica” che amico di vecchia data, conosciuto per la prima volta all’Università quando avevamo qualche anno meno e molti capelli in più, mi anticipava la sua decisione e di aver pensato a SporT21 Sicilia.

In sostanza una iniziativa volta alla raccolta fondi a favore di SporT21 Sicilia. Questa chiamata al cellulare, improvvisa e inattesa, mi è sembrata quasi un segno del destino per spronarci, uno stimolo a continuare dopo le tante tribolazioni determinate dai due anni di emergenza pandemica. Un destino che ci fatto nuovamente incontrare dopo aver condiviso, seppur in modo differente gli stessi obiettivi di vita quali l’amore per i valori sportivi e lo sport in generale in questa piccola città provinciale, quale è la nostra bella e complicata città di Palermo.

I nostri atleti disabili e normodotati figli adottivi di sporT21 Sicilia vivono da diversi anni ormai le esperienze sportive e sociali con grande partecipazione e sapere dell’iniziativa di Ciccio, che ritengo unica e particolare per la nostra Associazione, ha lasciato in me ed in tutti i soci un profondo senso di ammirazione per questo amico nascosto che senza chiedere nulla, anzi nel pieno spirito del volontariato ha pensato alla nostra Associazione sportiva.

Latinidad(e) il titolo di questo CD che nasce qualche mese prima della pandemia, nel mese di gennaio 2020. Realizzato nello studio di registrazione di Roberto Mezzatesta e da un gruppo aperto di musicisti che hanno condiviso l’idea. Otto tracce musicali che spaziano nel repertorio latin, principalmente brasiliani, un piacevole mix da ascoltare.

Traccia 1 – Sonhos (Peninha) 3:50
Ciccio Spatafora voce
Aldo Oliveri tromba
Roberto Mezzatesta piano
Fulvio Buccafusco contrabasso
Antonio Anastasi batteria

Per chi volesse ricevere gratuitamente ed ascoltare il CD, non deve fare altro che chiamarci al n. 3357608085. Chi vorrà potrà ricambiare con una piccola donazione libera inviando sul nostro IBAN l’offerta liberale con la dicitura: offerta liberale per sport21 Sicilia.

Contributo e copertina frontale del CD Latinidad(e)


Hanno partecipato soprattutto
Roberto Mezzatesta arrangiamenti, piano e tastiere
Fulvio Buccafusco contrabbasso e basso
Antonino Anastasi batteria
Alessandro Stagno arrangiamenti e chitarra
ma anche
Alice Sparti voce
Chiara De Franchis voce
Gaspare Palazzolo sax
Marcello Cinà sax
Aldo Oliveri tromba
Alessandro Bavetta violino
Giorgio Garofalo violoncello
Toti Mangione chitarra
Salvo Plano layout
Marta Anelli cover designer
ed io che canto e suono le percussioni

Non finirò mai di ringraziare Alice Sparti e Mimmo Cafiero, i miei insegnanti di canto e percussioni. Grazie!!!! Se ho commesso degli errori (e sicuramente ne avrò commessi tanti) la colpa è solo mia.

UN GRAZIE A CICCIO SPATAFORA ED A TUTTI GLI AMICI MUSICISTI

Il Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *