Via Belgio, 2 90146 PALERMO sport21sicilia@gmail.com 3357608085

Incontro al Cinema Multisala di Palazzo Moncada per parlare della L. 112/2016

Un incontro in un palazzo suggestivo, Palazzo Moncada, trasformato in cinema Multisale che ci ha riempito il cuore di speranze, ma ha lasciato non poca amarezza nel sentire negli interventi dei relatori il fantomatico scenario che in Sicilia ha avuto la L. 112/2016 che doveva, nell’intento del legislatore, essere uno strumento di avvio per il durante e dopo di noi. Pochi infatti conoscono la vera realtà applicativa ché in Sicilia è diventata una legge di difficile attuazione. Solo per ricordare: dei circa 33 milioni di euro assegnati alla Regione Siciliana ancora non si ha una limpida rendicontazione.

Una serena e sorridente atmosfera si è comunque creata grazie all’organizzazione degli amici della Cooperativa Etnos di Caltanissetta in occasione del convegno, che ha visto tra i relatori il Presidente della Fondazione Italiana Autismo e deputato regionale Davide Faraone, Il Presidente di Albergo Etico di Asi, l’Assessora Giovanna Volo, l’influencer Nadia Laricella, lo stesso Fabio Ruvolo e Giampiero Gliubizzi, presidente di SporT21 Sicilia.

Intervenuti anche altri ospiti e in videocollegamento la SporT21 Italia con il suo Presidente Sergio Silvestre.

Alla fine della giornata il pensiero che ha attraversato le nostre menti ed i nostri cuori è stato che quando ti dicono è impossibile, ma tu sei deciso a combattere per quella tua idea vedrai che passerà del tempo ma tutto si realizzerà se non molli e quando trovi anche altri che la pensano come te e hanno la tua stessa determinazione tutto diventerà più facile.

#albergoetico,#cooperativasocialeetnos, #sporT21Italia,#SporT21Sicilia